ITALIANO | ENGLISH
Spazio Labo’ – Centro di fotografia | Strada Maggiore 29 | Bologna
Instagram Photography Marketing è un corso rivolto a professionisti e professioniste, nonché ad appassionati e appassionate, che vogliono imparare e migliorare l’utilizzo strategico di Instagram per far crescere e decollare la propria attività professionale in ambito fotografico.
Questo corso ha l’obiettivo di insegnare come sfruttare Instagram al massimo delle sue potenzialità per allargare il bacino del proprio audience a cui far conoscere il proprio lavoro, aumentando così le possibili opportunità di lavoro.
Durante ogni lezione verranno affrontati temi diversi propedeutici alla messa a punto finale di una strategia di comunicazione adeguata alle esigenze lavorative di ogni studente e ogni studentessa.
La prima lezione teorica servirà da introduzione al corso, fornendo le conoscenze basilari per il corretto utilizzo della piattaforma Instagram.
Le successive lezioni teoriche tratteranno argomenti diversi, dalla creazione di una strategia comunicativa a quella del piano editoriale, dall’advertising alla gestione delle inserzioni, cui poi seguiranno dei semplici esercizi per tenere conto delle inclinazioni di ogni studente e di ogni studentessa.
Le ultime due lezioni pratiche svolte durante il weekend saranno interamente concentrate sull’aspetto pratico, approfondendo la costruzione della strategia comunicativa da utilizzare, basandosi prevalentemente su quanto imparato durante le lezioni teoriche e sui compiti svolti.
Nata a Firenze nel 1999, vive tra Prato e Bologna. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico, inizia subito a lavorare come fotografa freelance partendo dagli eventi e dalla ritrattistica per committenza privata, per poi specializzarsi in diversi ambiti, tra cui fotografia di moda e fotografia di food, collaborando con varie agenzie di comunicazione in Toscana.
Nel 2020 frequenta un corso di fotografia da studio presso l’IIF di Milano (Istituto Italiano di Fotografia), per poi affinare le conoscenze nello stesso ambito frequentando il corso annuale Studio Pro presso Spazio Labo nel corso dell’anno accademico 2022/2023.
Dal 2021 lavora anche come social media Manager e social media Strategist, fornendo consulenze e affiancando privati e aziende nella crescita del loro business online.
LEZIONE 1
INTRODUZIONE
LEZIONE 2
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
LEZIONE 3
CREAZIONE DEI CONTENUTI DEL PIANO EDITORIALE
LEZIONE 4
ADVERTISING E GESTIONE DELLE INSERZIONI
LEZIONE 5
STRATEGIA COMUNICATIVA PERSONALIZZATA
LEZIONE 6
STRATEGIA COMUNICATIVA PERSONALIZZATA
DURATA
6 LEZIONI – 20 ORE
PARTECIPANTI
MAX 12
TITOLO RILASCIATO
Attestato di frequenza, valido per ottenere crediti formativi.
MATERIALE DIDATTICO
I partecipanti riceveranno le dispense all’inizio del corso.
AGEVOLAZIONI
Diritto ad usufruire dello “sconto studenti” per le iscrizioni successive.
RECUPERO LEZIONI
E’ possibile recuperare le lezioni perse previo accordo con i docenti e a seconda delle disponibilità.
Le lezioni possono essere seguite online oppure in presenza a Bologna.
Per il weekend del 17 e 18 febbraio 2024 è richiesta la presenza fisica a Bologna; nel caso in cui non fosse possibile vi preghiamo di contattarci.
Le lezioni in presenza avranno luogo presso la sede di Strada Maggiore 29 – Bologna o presso i nostri studi in via Zanolini 9 – Bologna. Gli allievi saranno preventivamente informati circa la sede di svolgimento delle lezioni. Per maggiori informazioni scrivici per email.
La partecipazione al corso ha un costo pari a 200 euro (prezzo pieno).
Sconto studenti di Spazio Labo’: 185 euro (non cumulabile con altre promozioni)
Le attività di Spazio Labo’ sono riservate ai soci e alle socie in regola con il versamento della quota associativa per ciascun anno solare di frequenza.
Per associarsi occorre presentare domanda tramite e-mail all’indirizzo info@spaziolabo.it o di persona presso la nostra sede negli orari di apertura. La quota associativa per il 2023 è di €15.
Per ulteriori informazioni: info@spaziolabo.it – 351 5074890.
Per partecipare al corso è necessario avere uno smartphone con Instagram installato e un portatile. È richiesta una conoscenza basilare di Instagram e Facebook.
Possibilità di consultare la biblioteca durante gli orari di apertura; confronto con i docenti per consigli e suggerimenti al termine del corso; partecipazione a mostre e incontri organizzati in sede.
È possibile ottenere il rimborso totale della quota d’iscrizione versata presentando disdetta di persona, via mail o per telefono entro 5 giorni dall’inizio del corso. Per le disdette pervenute dopo tale periodo, la quota versata sarà riconvertita in un buono di pari importo utilizzabile per l’iscrizione a tutti i nostri corsi. Non è previsto nessun rimborso o buono per le disdette pervenute a corso iniziato.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.